Si avvia alla conclusione il progetto "Movimento e Salute"


VENAROTTA. Si avvia alla conclusione il progetto "Movimento & Salute" che è dunque alle iniziative finali dopo essere stato avviato nella scorsa primavera.

Il progetto viene organizzato dall’U.S. Acli provinciale e dalle amministrazioni comunali di Palmiano e Venarotta col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7).
Dopo i corsi online di attività motoria, per fare ginnastica a domicilio nel periodo del lockdown, dopo i corsi di attività motoria che si sono svolti presso i locali dei campi da tennis di Palmiano e dopo la lunga serie di camminate estive, questa volta tocca ai più piccoli fare movimento.
Il prof. Alessandro Esposto, che cura la direzione tecnica del progetto, ha infatti predisposto una serie di esercizi a circuito per bambini in età scolastica da fare a casa, in un periodo nel quale la possibilità di fare sport all’aperto o in gruppo è stata ridotta.
Tali esercizi vengono diffusi attraverso il canale youtube Unione Sportiva Acli Marche, la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche oppure attraverso il sito www.usaclimarche.com. La partecipazione è ovviamente gratuita.

0 commenti:

Posta un commento