Torino-Juventus, derby della Mole fra ripartenza e risalita


NICOLA ZUCCARO -
Risalire. E' il verbo che accompagnerà Torino e Juventus verso il Derby della Mole in programma al "Grande Torino", alle ore 18 di sabato 3 aprile 2021. Entrambe animeranno con obiettivi diversi il turno n.29 che, dopo la sosta per le Nazionali, segnerà la ripartenza della Serie A 2020-21 verso lo sprint finale del 23 maggio. 

Il Torino cercherà di consolidare il quartultimo posto che lo distanzierebbe dal Cagliari, impegnato 3 ore prima al Sardegna Arena con l'Hellas Verona. Di contro, dopo lo scivolone interno per 0-1 con il Benevento, la Juventus vorrà tornare a vincere, sperando nel contemporaneo passo falso dell'Atalanta. 

Una sconfitta della Dea, impegnata alle 15.00 all'Azzurri d'Italia contro l'Udinese, consentirebbe ai bianconeri di insediarsi al terzo posto e di inseguire il Milan impegnato alle 12.30 a San Siro con la Sampdoria. Una vittoria dei rossoneri consentirà di accorciare le distanze dall'Inter. L'attuale capolista chiuderà a Bologna, nel posticipo delle 20.45, il tradizionale turno del sabato santo del massimo campionato.

0 comments:

Posta un commento