Juventus nel caos, "Pronta richiesta processo per Andrea Agnelli"

via Juventus.com
TORINO - La Procura di Torino sarebbe pronta a chiedere il rinvio a giudizio nell'inchiesta sui conti della Juventus. Lo rende noto l'Ansa. Il provvedimento riguarda l'ex presidente Andrea Agnelli e quasi tutte le altre persone che nelle scorse settimane avevano ricevuto l'avviso di chiusura indagini: la posizione di alcuni è stata stralciata in vista di una probabile richiesta di archiviazione.

"Juventus non ha bisogno di nuovo capitale". Così l'amministratore delegato di Exor John Elkann rispondendo alle domande degli analisti finanziari. "La situazione è molto chiara - ha continuato - così come la direzione verso cui proseguire". "Juventus - ha sottolineato - avrà un nuovo consiglio di amministrazione presieduto da un professionista di qualità come Gianluca Ferrero, un valido direttore generale e un allenatore molto forte". "Il calcio - ha spiegato - è un settore di valore e pensiamo che con gli ingredienti che ha Juventus abbia la capacità di diventare una società di valore ancora maggiore rispetto a quello che ha oggi".

"Le contestazioni della Procura non paiono fondate e non paiono, peraltro, né quanto a presupposti, né quanto a conclusioni, allineate con i rilievi contenuti nella delibera Consob del 19 ottobre 2022". A scriverlo, in una nota, la Juventus. "sulla base di un solido set di pareri di primari professionisti legali e contabili".

0 comments:

Posta un commento