FCI Puglia: due ruote in movimento il 28 aprile nelle sedi di gara di Ruvo di Puglia, Collepasso e Martina Franca

RUVO DI PUGLIA – Il Trofeo Cross Country XCO Giovanissimi intende far divertire ed entusiasmare i giovanissimi dai 7 ai 12 anni nella mattinata di domenica 28 aprile a Ruvo di Puglia. Con l’organizzazione curata dall’Avis Bike Ruvo, la gara si svolgerà all'interno della pista Avis Bike in via Scarlatti su un percorso prevalentemente pianeggiante e privo di eccessive pendenze, con una percorrenza indicativa a giro di 3 minuti con uno sviluppo circa 700 metri. Ritrovo alle 8:00, partenza alle 9:30, a premiazione i primi tre di ogni categoria (maschile e femminile) e le prime tre società con il maggior numero di atleti partecipanti e anche tutti i partecipanti non entrati in classifica.

COLLEPASSO – La seconda edizione della gara di mountain bike XC Collepasso, in data domenica 28 aprile, è in procinto di partire. Il sodalizio Asd Amici del Velodromo si sta impegnando al massimo per far funzionare al meglio la macchina organizzativa di questa manifestazione facente parte del circuito regionale Challenge XCO Puglia e per la validità di top class regionale FCI. A Collepasso, presso la masseria Sant’Eleuterio, la gara avrà luogo all’interno di un tracciato di circa 5 chilometri da percorrere più volte. Il percorso, interamente sterrato, si snoda tra la macchia mediterranea caratteristica del luogo, ulivi e single-track delimitati dai caratteristici muretti a secco. Alle 9:30 prima partenza per le categorie amatoriali, juniores, under 23 ed élite. Secondo start fissato alle 11:15 con gli esordienti e gli allievi.

MARTINA FRANCA – Si rinnova domenica 28 aprile a Martina Franca il Trofeo Valle d’Itria di ciclismo amatoriale su strada che è inserito nel quadro delle manifestazioni aderenti al calendario 2024 del Cicloamatour. Con partenza alle 9:15 da via Serranuda (angolo via Lelio Fanelli), la corsa si articola in un circuito abbastanza ondulato di 13 chilometri da ripetere 6 volte per complessivi 78 chilometri e con 3 salite (via Vecchia Ceglie Messapica di 500 metri, via Ostuni S.P. 62 di 700 metri e via Sallustio al 9% di 400 metri). Il sodalizio locale MMTB&BDS Martina si sta adoperando nella faticosa mansione organizzativa, di concerto con lo staff di Monarda Corse, per garantire la perfetta riuscita della manifestazione ricca di premi: trofeo per la società con il maggior numero di iscritti/partecipanti, omaggio integrato per le prime cinque donne arrivate ed per il primo assoluto, premi alla societa' che arriva da più lontano e al corridore più esperto come fascia di anzianità.

0 comments:

Posta un commento