ATP Monaco di Baviera: Darderi si arrende a Shelton nei quarti, avanti Zverev, Cerundolo e Marozsan

luciano_darderi Ig

FRANCESCO LOIACONO
 
– Finisce ai quarti di finale l'avventura di Luciano Darderi al torneo ATP 500 di Monaco di Baviera. Il giovane azzurro si è dovuto arrendere in due set al talento americano Ben Shelton, che ha prevalso con il punteggio di 6-4 6-3, conquistando l'accesso alla semifinale.

Darderi cede a Shelton in due set

Nel primo set, Shelton ha fatto valere un servizio potente e preciso, che ha messo in difficoltà Darderi nei suoi turni di risposta. L’americano ha gestito il vantaggio con solidità, chiudendo 6-4. Il secondo parziale ha visto un equilibrio fino al 3-3, ma poi Shelton ha alzato il ritmo da fondo campo, mettendo a segno colpi profondi e veloci, soprattutto con il rovescio, e ha chiuso il match con un break decisivo sul 5-3.

Cerundolo, Zverev e Marozsan in semifinale

Accede alla semifinale anche l’argentino Francisco Cerundolo, che ha avuto la meglio sul belga David Goffin con un netto 6-2 6-4. Cerundolo ha dominato gli scambi con il suo tennis aggressivo, chiudendo il match in meno di un’ora e mezza.

Partita più combattuta quella tra il beniamino di casa Alexander Zverev e l’olandese Tallon Griekspoor. Dopo aver perso il primo set al tie-break (6-7), Zverev ha reagito con determinazione, vincendo il secondo tie-break (7-6) e poi il set decisivo per 6-4, guadagnandosi un posto tra i migliori quattro del torneo.

Infine, l’ungherese Fabian Marozsan ha superato il belga Zizou Bergs con il punteggio di 6-3 7-6, confermando il suo ottimo momento di forma e centrando la semifinale senza perdere nemmeno un set.

0 comments:

Posta un commento