carlitosalcarazz ig
ROMA – Nella prima semifinale degli Internazionali d’Italia 2025, giocata sulla terra rossa del Foro Italico, Carlos Alcaraz ha superato in due set Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-3 7-6, guadagnandosi l’accesso alla finale del torneo, dove affronterà Jannik Sinner per un attesissimo derby tra i due giovani protagonisti del tennis mondiale.
Alcaraz troppo solido per Musetti
Nel primo set, Alcaraz ha messo in mostra un servizio estremamente efficace e una solidità da fondo campo che ha messo in difficoltà Musetti fin dalle prime battute. Il break decisivo è arrivato a metà set, consentendo allo spagnolo di chiudere 6-3.
Il secondo parziale è stato molto più equilibrato, con Musetti che ha alzato il livello del proprio gioco, rispondendo colpo su colpo fino al 6-6. Nel tie-break, però, Alcaraz ha fatto la differenza con il suo micidiale rovescio e la velocità di esecuzione nei colpi da fondo campo, imponendosi con autorità.
Sarà finale con Jannik Sinner
Dopo la vittoria su Musetti, Alcaraz sfiderà Jannik Sinner nella finalissima di Roma. Una sfida stellare tra due dei talenti più promettenti del circuito ATP, in un match che promette spettacolo e grande intensità. Per Alcaraz si tratta della prima finale agli Internazionali, mentre Sinner punta a diventare il primo italiano a vincere il torneo in era Open.
Doppio donne: Paolini ed Errani centrano la finale
Nel tabellone femminile del doppio, grande festa per l’Italia: Jasmine Paolini e Sara Errani hanno raggiunto la finale dopo aver battuto in due set le russe Diana Shnaider e Mirra Andreeva con il punteggio di 6-4 6-4. Una prestazione solida e aggressiva, con un’intesa perfetta tra le due azzurre.
Per Paolini ed Errani si tratta della seconda finale consecutiva agli Internazionali di Roma, dopo quella raggiunta e persa nel 2024, segno della continuità e della forza della coppia.
In finale affronteranno la coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens, che hanno dominato la seconda semifinale, battendo 6-2 6-2 le australiane Ellen Perez e Storm Sanders.
Un weekend da non perdere
Con due italiani in finale – Sinner nel singolare maschile e la coppia Paolini-Errani nel doppio femminile – il pubblico romano si prepara a vivere un weekend di emozioni e speranze tricolori sulla terra del Foro Italico.
0 comments:
Posta un commento