AMBURGO - Negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Amburgo, l’italiano Flavio Cobolli si impone con un netto 6-4 7-5 sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, conquistando così l’accesso ai quarti di finale. Nel primo set, Cobolli si è distinto per un servizio molto preciso, che gli ha permesso di avere la meglio sull’avversario. Il secondo parziale è stato più combattuto, con grande equilibrio fino al 5-5; a quel punto, grazie a un rovescio efficace e a colpi rapidi da fondo campo, l’azzurro ha chiuso la partita a suo favore.
Passando ad altri incontri degli ottavi, lo spagnolo Roberto Bautista Agut ha battuto con facilità l’americano Frances Tiafoe per 6-2 6-3, mentre il russo Andrey Rublev ha superato il tedesco Justin Engel con il punteggio di 6-3 7-5. Infine, il ceco Jiri Lehecka ha avuto la meglio sull’argentino Francisco Cerundolo per 7-5 6-2.
Anche nel torneo di doppio si sono disputati gli ottavi: il duo formato dal finlandese Harri Hellovaara e dal britannico Henry Patten ha superato al termine di un match tiratissimo per 7-6 5-7 10-8 la coppia composta dal belga Sander Gille e dal polacco Jan Zielinski, conquistando l’accesso ai quarti. I britannici Jamie Murray e Rajeev Ram hanno invece prevalso 4-6 6-3 10-7 sui tedeschi Andreas Mies e Patrick Zahraj.
Con questa vittoria, Flavio Cobolli si conferma tra i protagonisti del torneo di Amburgo, puntando a fare strada anche nella fase successiva.
0 comments:
Posta un commento