SINGAPORE - Gregorio Paltrinieri continua a scrivere la storia del nuoto italiano anche nelle acque libere. Nella suggestiva cornice della baia di Sentosa, a Singapore, l’azzurro conquista una splendida medaglia d’argento nella 10 chilometri ai Mondiali, alle spalle del campione tedesco Florian Wellbrock, che si conferma iridato con il tempo di 1h59’55”50.
La gara è stata tatticamente impeccabile per Paltrinieri, che ha saputo gestire al meglio energie e posizionamento lungo tutto il percorso, rimanendo sempre nel gruppo di testa e piazzando l’allungo decisivo nel finale. Il distacco dal vincitore è stato minimo: solo 3 secondi e 70 centesimi, segno di una prestazione di altissimo livello.
A completare il podio, l’australiano Kyle Lee, bronzo e sempre più protagonista tra i big del nuoto in acque libere.
Per il 30enne campione carpigiano si tratta della quarta medaglia individuale nei Mondiali di fondo: dopo l’oro nella 10 km e l’argento nella 5 km ottenuti nel 2022, e un altro argento nella 5 km nel 2023, arriva ora un altro importante sigillo, a conferma della sua straordinaria versatilità tra piscina e mare aperto.
0 comments:
Posta un commento