Shanghai, 9 ottobre 2025 – Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro è stato sconfitto in due set, 6-4 6-2, dal canadese Felix Auger-Aliassime, autore di una prestazione solida e precisa, in particolare al servizio.
Nel primo set, Auger-Aliassime ha imposto il proprio ritmo, lasciando pochi spazi al gioco di Musetti. Nel secondo parziale, dopo un equilibrio iniziale fino al 2-2, il canadese ha preso il largo con colpi da fondo incisivi, chiudendo l’incontro in un’ora e venti minuti e accedendo ai quarti di finale.
Negli altri match di singolare, il russo Daniil Medvedev ha superato l’americano Learner Tien per 7-6 6-7 6-4 al termine di una sfida di oltre due ore e mezza. L’australiano Alex De Minaur ha battuto Nuno Borges 7-5 6-2, mentre il francese Arthur Rinderknech ha eliminato il ceco Jiri Lehecka 6-3 7-5.
Nel torneo di doppio, avanzano in semifinale il duo americano-svedese Alex Michelsen e André Göransson, vincitori dei tedeschi Mark Wallner e Jakob Schnaitter 6-1 3-6 10-6, e la coppia Mate Pavic–Marcelo Arévalo, che ha avuto la meglio su Nikola Mektic e Austin Krajicek per 3-6 6-4 10-3.
0 comments:
Posta un commento