Calcio a 5: Calabria, Lazio e Veneto sul podio per il Torneo delle Regioni 2017 di Bari

di NICOLA ZUCCARO. Alle 19.23 di lunedì 1 maggio 2017, con la consegna dalle mani del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, alla Rappresentativa della Calabria (vincitrice del titolo Juniores per 7-3 sull'Emilia Romagna) è calato il sipario sull'annuale Torneo delle Regioni riservato alle Selezioni regionali di Calcio a 5.

Prima della Finale precedentemente menzionata, sul rettangolo del PalaFlorio di Bari, a dominare è stato il Veneto che ha conquistato sia il titolo femminile (vincendo per 5-3 sulla Toscana, dopo i tempi supplementari), sia il titolo maschile nella categoria Giovanissimi ma prevalendo sul Lazio, solo sui calci di rigore per 7-6.

Tris sfiorato dai Veneti, per la " rivincita " dei laziali che in virtù del definitivo 6-3, conquistano il titolo Allievi maschile. Si è conclusa così una settimana intensa sul piano agonistico, a seguito delle gare avvincenti ma al tempo stesso impegnativa per l'impegno organizzativo profuso dal Comitato Regionale Lnd Puglia - quale soggetto organizzatore - presieduto dal Presidente Vito Tisci e coadiuvato dal Team composto da Diletta Mancini, Giuseppe Sforza, Alessandro Schirone, Francesco Grazioso, Stella Lo Giacco e supportato dal Vice Presidente Pasquale Daddato.

0 comments:

Posta un commento