Calcio. Serie A: Roma ko, Crotone a -3 dal'Empoli

 di NICOLA  ZUCCARO.  La frenata per la volata verso lo Scudetto non ha riguardato solo la Juventus (rimontata a Bergamo sull'1-2 dall'Atalanta nel primo anticipo della 34ma giornata, risalente a venerdì 28 aprile) ma anche la Roma. 

I giallorossi di Spalletti nel Derby contro la Lazio - disputatosi alle 12.30 di domenica 30 aprile - subiscono una clamorosa sconfitta " interna " per 3-1 dalla Lazio. Un ko indigesto che, al di là del "metaforico " orario, risulta essere indicativo dei limiti evidenziati dalla Roma, specie nei "grandi " appuntamenti. 

Se in vetta, il quadro resta immutato, con la Juventus che conserva i 9 punti di vantaggio sui giallorossi, in coda - ad eccezione del già retrocesso Pescara - giochi per la permanenza sembrano riaprirsi per il Crotone e per il Palermo.

Quest'ultimo, sconfiggendo per 2-0 la Fiorentina al Barbera, inseguono i calabresi. I rossoblu allenati da Davide Nicola pur pareggiando 1-1 contro il Milan allo Scida, si portano 3 punti di distanza dall'Empoli, sconfitto al Castellani per 3-1 dal Sassuolo, nell'altro degli incontri caldi del pomeriggio domenicale. 

0 comments:

Posta un commento