Calcio a 5. Doppio colpo per Olympique Ostuni: arrivano Marco Fedele e Riky Ferri

OSTUNI (BR). Colpi da '95 per l'Olympique Ostuni che continua senza sosta la sua campagna di rafforzamento in vista dell’imminente inizio del campionato sabato a Castellaneta. É ufficiale l'arrivo in prestito dal Futsal Cisternino di Marco Fedele e di Riky Ferri. Entrambi classe 1995 sono prodotti del florido settore giovanile dell'Lc Five Martina Franca. I successi ottenuti con le selezioni giovanili hanno permesso ai due giovani calcettisti di essere convocati diverse volte in nazionale under 21. Per loro anche esperienze nella massima serie, Asti per Fedele, Pescara per Ferri. Il ritorno in patria tra le fila del Cisternino nella scorsa stagione e adesso l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato complicato ma che può esaltare le loro qualità con un allenatore che ama puntare sui giovani.

"In questa campagna acquisti  abbiano voluto dare all'Olympique un'impronta giovane e di esperienza, che permetta di portare avanti il progetto di crescita negli anni e non solo finalizzato al campionato ormai alle porte" ha dichiarato il team manager dell’Olympique Ostuni Roberto Pastore "Ed è proprio in questa direzione che siamo molto contenti di aver portato a compimento questa doppia operazione. Ferri e Fedele, nonostante la giovane età, hanno avuto esperienze nella massima serie ed in Nazionale Under 21, a dimostrazione che sono talenti di sicuro affidamento. Mister Greco, avendo una innata propensione nella crescita e valorizzazione dei giovani, è stato felicissimo di poterli avere nel suo roster con cui sabato 9 settembre affronteremo fuori casa il Futsal Castellaneta nella prima giornata di campionato. Ringraziamo anche la collaborazione del Cisternino per il buon esito dell'operazione".

Soddisfatti dell’arrivo in gialloblù i due neo arrivi Ferri e Fedele che a margine della preparazione hanno dichiarato: "Sono molto contento di far parte di questo gruppo, voglio aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi" ha detto Riky Ferri "Arrivo da un anno un po' complicato ma sono nel posto giusto per ripartire e rimettermi in gioco, è una squadra formata da ottimi ragazzi e con la giusta dedizione possiamo toglierci grandi soddisfazioni! Ringrazio società e mister per la fiducia e spero di ripagarli sul campo".

Dello stesso avviso anche Marco Fedele: "Sono davvero contento di far parte di questo gruppo, sia la società che il mister che i compagni mi hanno subito fatto sentire a 'casa'. È la mia prima esperienza in Serie C e sono davvero carico per questa nuova avventura, e sono sicuro che ci toglieremo qualche soddisfazione. Siamo competitivi un gruppo affiatato e che ha voglia di vincere, spero di diventare una pedina importante per il mister e per la squadra".

0 comments:

Posta un commento