Calcio. Serie C: il Monopoli e il Bisceglie perdono, l’Andria vince

di FRANCESCO LOIACONO. Giornata poco convincente per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha perso 2-0 in casa contro il Catanzaro. Nel primo tempo i biancoverdi pugliesi insidiosi. Un tiro di Mercadante è stato respinto dal portiere Nordi. Nella ripresa i calabresi sono passati in vantaggio con De Giorgi di destro. Hanno raddoppiato per merito di Zanini, botta di sinistro. Il Monopoli è ottavo a 42 punti.

Il Bisceglie ha perso 2-1 a Matera. Nel secondo tempo in gol i lucani con Maimone, tiro rasoterra. Hanno pareggiato con D’Ursi che si è visto rimbalzare il pallone addosso e poi finire in rete su errore del portiere Tonti. Il Matera ha segnato ancora con Sernicola di destro. Il Bisceglie è dodicesimo a quota 37.

A Brindisi la partita tra la Virtus Francavilla Fontana e la Juve Stabia è stata sospesa al 7’ del secondo tempo per la forte pioggia sullo 0-0. La Virtus Francavilla Fontana è tredicesima a 36.

L’Andria ha vinto 2-1 in casa contro la Sicula Leonzio. Nel primo tempo sono passati in vantaggio i siciliani con Lescano di destro. I biancazzurri pugliesi hanno pareggiato con Lattanzio di sinistro. Nel secondo tempo hanno segnato di nuovo con Tiritiello di testa. L’Andria allenata da Aldo Papagni è quartultima a 31 punti, ha buone possibilità di riuscire a salvarsi.

0 comments:

Posta un commento