Calcio. Serie C: la Virtus Francavilla Fontana e l’Andria pareggiano, Il Monopoli e il Bisceglie perdono

di FRANCESCO LOIACONO - Turno non molto convincente per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha perso 2-1 fuori casa contro la Juve Stabia. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Simeri è finito fuori. I pugliesi propositivi. Un destro di Donnarumma è stato respinto dal portiere Branduani. La Juve Stabia è passata in vantaggio con Simeri di destro. I biancoverdi hanno pareggiato con Salvemini, tiro rasoterra. Nel secondo tempo la Juve Stabia è andata in gol con Canotto di sinistro. Simeri è andato vicino al terzo gol con un tiro a parabola che ha sfiorato il palo. Il Monopoli è quinto a 48 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato 2-2 a Brindisi col Matera. Nel primo tempo i pugliesi in rete con Anastasi di destro. Nella ripresa i lucani hanno pareggiato con Tiscione, pallonetto si sinistro. Hanno ribaltato la partita con De Falco su rigore concesso per un fallo di mano di Agostinone. Ma la squadra di D’Agostino ha pareggiato con Madonia, tiro da pochi metri. La Virtus Francavilla Fontana è undicesima a 43 punti.

Il Bisceglie ha perso 2-1 in casa contro la Reggina. Nel primo tempo in gol i calabresi con Sciamanna di destro. I pugliesi hanno pareggiato con Risolo, botta di sinistro dalla lunga distanza. Però la Reggina ha segnato di nuovo con Pasqualoni di testa. Il Bisceglie è quattordicesimo a 38 punti.

L’Andria ha pareggiato 1-1 a Trapani. Nel primo tempo sono passati in vantaggio i pugliesi con Quinto di destro. I siciliani hanno pareggiato. Colella ha involontariamente battuto il suo portiere Cilli nel tentativo di anticipare Evacuo. Un buon punto per la squadra di Papagni contro una formazione che è in corsa per la promozione in B. L’Andria è quintultima a quota 36.

0 commenti:

Posta un commento