Calcio: la Nazionale italiana femminile vola ai Mondiali di Francia 2019

Una grandissima soddisfazione per la Nazionale femminile di calcio: con i goals di Girelli e Salvai nel primo tempo e di Bonansea nella ripresa, supera 3-0 il Portogallo conquistando con un turno d'anticipo la qualificazione per il Mondiale di Francia 2019, con 18 gol segnati e solo due subiti in sette partite.

"Queste ragazze hanno dato una grande soddifazione" ha dichiarato il ct delle azzurre Milena Bertolini "Sono state fantastiche perchè in questi dieci mesi, in ogni allenamento hanno fatto il massimo e volevamo a tutti i costi i mondiali. Sono felice, soprattutto per loro e per tutto il movimento, con i dirigenti e con tutte quelle persone che hanno lavorato nel movimento con grande passione e forse pochi riconoscimenti. Le ragazze si sono convinte che hanno qualità e che invece di aspettare gli altri si portano avanti ad attaccare l'avversario e fare il loro gioco. Hanno qualità e l'hanno dimostrato".

"E' una soddisfazione enorme" ha dichiarato invece il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini "Le ragazze sono state bravissime. E' stato un percorso netto ed il merito è di tutto il movimento calcistico che dopo 20 anni lontani dai mondiali ci riportano il prossimo anno in Francia con grandi prospettive future. Si sono fatti dei passi da gigante. Il merito va alle società, alla Lega Dilettanti che in passato ha gestito il movimento femminile e i passi fatti in avanti saranno cospicui anche in futuro".

0 comments:

Posta un commento