MotoGp: Andrea Iannone all'Aprilia nelle stagioni Motogp 2019 e 2020

ROMA - Novità in casa Aprilia: Andrea Iannone sarà in sella alla Aprilia RS-GP nelle stagioni MotoGP 2019 e 2020. Il pilota abruzzese, classe 1989, affiancherà il confermato Aleix Espargaró. In MotoGP dal 2013, dopo essersi messo in mostra in 125 e Moto2 raccogliendo un totale di 12 vittorie e 12 piazzamenti a podio, Iannone vanta in top class un palmares di una vittoria, 8 podi e 2 pole position.

"Con Iannone" ha dichiarato Romano Albesiano, Aprilia racing manager "arriva un pilota pieno di talento e veloce che anche in questa stagione sta dimostrando il suo valore. Il suo arrivo, è il segno del crescente impegno del Gruppo Piaggio e di Aprilia nel programma MotoGP, nel quale la nostra moto ha già̀ dimostrato di poter contare su basi tecniche valide. Ora dobbiamo restare concentrati sulla stagione 2018, a partire dal prossimo GP di Barcellona".

"Quello tra Iannone e Aprilia sarà̀ un gran bel connubio, uno dei più̀ interessanti della MotoGP e potrà̀ portare grandi risultati" ha dichiarato invece Fausto Gresini, team manager Aprila "Andrea è̀ un pilota forte, veloce, concreto. Credo che possa dare un grande supporto al team e contribuire allo sviluppo della moto. E poi, inutile negarlo, un pilota italiano su una moto tricolore fa sempre un gran piacere. Benvenuto Andrea, facci divertire!".

0 comments:

Posta un commento