Tennis: Fabio Fognini raggiunge la finale del "Chengdu Open"

Arriva una grande soddisfazione per Fabio Fognini: il tennista italiano raggiunge la quarta finale stagionale, approdando dunque all'ultimo atto anche al "Chengdu Open", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 1.070.040 dollari in corso sul cemento di Chengdu, in Cina.

In semifinale il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 Atp (best ranking eguagliato) e primo favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 6-7(5), 6-0, 6-3, in un'ora e 49 minuti di gioco, il Next Gen Taylor Fritz, 20enne californiano di Rancho Santa fe, numero 62 del ranking mondiale.

Per il ligure è la 18esima finale in carriera (8 i titoli conquistati), la quarta stagionale: nelle tre precedenti - San Paolo (battendo Jarry), Bastad (superando Gasquet) e Los Cabos (stoppando Del Potro) - ha sempre portato a casa il trofeo. Quest'anno l'azzurro ha già vinto 40 incontri (il suo record - 42 - risale al 2013). L'altro finalista uscirà dal confronto tra il portoghese Joao Sousa, numero 50 Atp e settima testa di serie, e l'australiano Bernard Tomic, numero 123 Atp.

0 comments:

Posta un commento