Calcio. Serie C: la Virtus Francavilla Fontana vince, il Monopoli e il Bisceglie perdono

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre pugliesi l’ottava di andata del girone C di serie C. La Virtus Francavilla Fontana ha vinto 1-0 fuori casa contro la Reggina. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un tiro di destro di Tulissi ha centrato la traversa. I pugliesi in contropiede. Un colpo di testa di Marino è stato respinto con le mani dal portiere Confente. Ha tentato Partipilo, ma il numero uno della Reggina ha parato di nuovo. I calabresi arrembanti. Una botta di sinistro di Ungaro ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Turrin.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla Fontana è passata in vantaggio col brasiliano Folorunsho, tiro di destro dalla lunga distanza. La Reggina è andata vicina al pareggio. Una girata di sinistro di Sandomenico ha trovato pronto a neutralizzare la sfera Turrin. I pugliesi in azione di rimessa. Sparacello tutto solo in area di rigore ha incredibilmente calciato alto. La Virtus Francavilla Fontana è settima in classifica con 9 punti.

Il Monopoli ha perso 2-1 in trasferta con la Juve Stabia. Nel primo tempo in gol i biancoverdi pugliesi con Berardi di destro. I campani hanno pareggiato con Troest di testa. Nella ripresa la Juve Stabia ha realizzato la rete della vittoria con Carlini di testa. Il Monopoli è decimo a quota 8. Il Bisceglie è stato sconfitto 3-0 a Rende. Nel primo tempo in rete i calabresi con Laaribi di destro. Hanno raddoppiato col nigeriano Awua, tiro di sinistro da fuori area. Nel secondo tempo il Rende ha realizzato il terzo gol con Vivacqua, tocco al volo. Il Bisceglie è decimo in classifica con 8 punti.

0 comments:

Posta un commento