Calcio. Serie C: vince il Monopoli perde la Virtus Francavilla Fontana rinviata la gara del Bisceglie

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata con luci e ombre la quarta di andata per le squadre pugliesi di serie C. Il Monopoli ha vinto 3-1 a Vibo Valentia contro la Reggina. Nel primo tempo i biancoverdi pugliesi sono passati in vantaggio con De Angelis di testa. I calabresi hanno pareggiato per merito di Tulissi di testa. Nel secondo tempo il Monopoli è andato di nuovo in gol con Sounas, botta di destro che ha sorpreso il portiere Confente. La squadra di Scienza ha segnato la terza rete con Mangni di sinistro.

La Virtus Francavilla Fontana ha perso 1-0 in trasferta con la Sicula Leonzio. Nel primo tempo i siciliani sono passati in vantaggio con D’Angelo,girata di sinistro. Nella ripresa i siciliani insidiosi. Gomez è stato anticipato all’ultimo momento dal difensore Cason. La squadra della provincia di Brindisi in contropiede. Albertini per poco non è riuscito a tirare in porta. Un tiro di Partipilo è stato respinto con le mani dal portiere Narciso. La Sicula Leonzio velocissima. Un tiro a parabola di Rossetti ha sfiorato la traversa. Rossetti ha riprovato, bravo il portiere Tarolli ad opporsi in corner. I pugliesi in azione di rimessa. Una conclusione di Lugo Martinez su punizione non ha inquadrato la porta.

Rinviata la gara che il Bisceglie doveva giocare a Viterbo perché i laziali vorrebbero essere spostati dal girone C al girone B o A. Ma si dovranno aspettare gli esiti dei ricorsi alla Corte Federale sui ripescaggi in B che  sono stati respinti dal TFN, il tribunale federale nazionale della Federcalcio.

0 comments:

Posta un commento