Calcio, Serie D: il Fasano il Gravina e il Nardò vincono, il Taranto l'Altamura e l'Andria pareggiano, il Cerignola perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno infrasettimanale positivo a metà per le squadre pugliesi del girone H di serie D. Nel primo derby pugliese il Fasano ha vinto 2-1 in casa col Cerignola. Nel primo tempo è passato in vantaggio il Fasano con Nadarevic di destro. Nella ripresa il Cerignola ha pareggiato con Longo di testa. Il Fasano è andato di nuovo in gol con l’argentino Montaldi su rigore dato per un fallo di Abruzzese sullo stesso Montaldi. Il Fasano è nono in classifica con 15 punti, il Cerignola secondo a quota 18. Nel secondo derby pugliese il Taranto ha pareggiato 2-2 ad Altamura. Nel primo tempo in vantaggio gli jonici con D’Agostino di testa. I murgiani hanno pareggiato con Tedesco di sinistro. Il Taranto ha segnato di nuovo con Favetta, tiro in scivolata di destro. Nel secondo tempo l’Altamura ha pareggiato con Guadalupi su punizione. Il Taranto è terzo a 18 punti, l’Altamura è ottavo a 15.

Nel terzo derby pugliese l’Andria ha pareggiato 0-0 in casa col Bitonto. Nel primo tempo i biancazzurri andriesi insidiosi. Un tiro di Cristaldi è finito a lato. Un colpo di testa di Forte è terminato alto. Nella ripresa i neroverdi bitontini in contropiede. Un colpo di testa di Patierno non ha inquadrato la porta. L’Andria velocissima. Un sinistro di Piperis è stato respinto con le mani dal portiere Figliola. L’Andria è sesta a 16, il Bitonto è quinto con 16 punti. Il Gravina ha vinto 3-1 in casa col Pomigliano. Nel primo tempo in gol i murgiani con Santoro di destro. Nella ripresa i campani hanno pareggiato con Girardi di sinistro. Il Gravina ha segnato con Mady di testa. Ha realizzato la terza rete con Santoro, tocco al volo. Il Gravina è decimo a 14. Il Nardò ha vinto 2-0 in casa col Sorrento. Nel primo tempo in vantaggio i salentini con Cordella di sinistro. Nel secondo tempo hanno raddoppiato con Kyeremateng su rigore concesso per un fallo del portiere Leone su Cordella. Il Nardò è quarto in classifica con 17 punti.

0 comments:

Posta un commento