Calcio. Serie D: il Taranto il Bitonto e il Nardò vincono, l'Andria e il Cerignola pareggiano, il Gravina e l'Altamura perdono

di FRANCESCO LOIACONO - Turno con luci e ombre il nono di andata del campionato di serie D girone H per le squadre pugliesi. Nel primo derby pugliese il Taranto ha vinto 3-0 in casa con il Gravina. Nel primo tempo in gol gli jonici con Favetta di testa. Nella ripresa i rossoblu hanno raddoppiato con Oggiano di sinistro. Il Taranto allenato da Panarelli ha segnato la terza rete con D’Agostino di destro. Il Taranto è terzo a 17 punti, il Gravina è tredicesimo a quota 11.

Nel secondo derby pugliese il Cerignola ha pareggiato 1-1 in casa con l’Andria. Nel secondo tempo in vantaggio l’Andria con Cristaldi di destro. Gli ofantini hanno pareggiato con Foggia di testa. Il Cerignola è secondo con 18 punti, l’Andria quinta a 15. Nel terzo derby pugliese il Bitonto ha vinto 2-1 in casa contro l’Altamura. Nel secondo tempo in vantaggio i neroverdi con Picci di destro. Padulano ha raddoppiato con un tiro rasoterra. I murgiani hanno segnato con Palazzo di sinistro. Il Bitonto è quarto con 15 punti, l’Altamura settimo a 14.

Il Nardò ha vinto 1-0 in trasferta col Pomigliano. Decisivo per i salentini un gol segnato da Benvenga su punizione nel primo tempo. Il Nardò è sesto a 14 punti. Il Fasano ha perso per 3-1 a Gragnano. Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Corvino su punizione. I campani hanno pareggiato con Tascone di testa. Nel secondo tempo il Gragnano è andato in gol con Poziello di destro. Ha realizzato il terzo gol con Talia direttamente su corner. Il Fasano è dodicesimo con 12 punti.

0 comments:

Posta un commento