Serie A: bene la prima per Nicola e per Di Carlo

di NICOLA ZUCCARO - Debutti positivi per Davide Nicola e per Domenico Di Carlo, rispettivamente sulle panchine di Udinese e Chievo. Per l'ex tecnico tecnico di Bari e Crotone non poteva esserci miglior esordio e peraltro fra le mura amiche del Dacia Arena, alla luce dell'1-0 rifilato alla Roma nell'anticipo disputatosi nel pomeriggio di sabato 24 novembre. Domenico Di Carlo, invece, battezza il suo ritorno sulla panchina clivense con un pareggio a reti bianche sul difficile rettangolo del San Paolo di Napoli.

Il punto conseguito al termine di una gara condizionata dalla copiosa pioggia caduta sul capoluogo campano, nel pomeriggio di domenica 25 novembre, consente di cancellare lo "zero" in classifica e di riaprire i giochi nella lotta per non retrocedere. In essa è stato coinvolto anche il Bologna, precipitato al terzultimo posto della graduatoria, sia per lo 0-0 interno contro la Fiorentina, sia per la vittoria di rimonta dell'Empoli.

Al Castellani, i toscani ribaltano il doppio svantaggio ai danni dell'Atalanta, imponendosi per 3-2 e denotando al tempo stesso dei segnali di miglioramento, dovuti alla cura praticata dal tecnico Beppe Iachini. Penultimo resta il Frosinone che nel terzo anticipo di sabato 24 novembre è stato sconfitto per 3-0 a San Siro dall'Inter.   

0 comments:

Posta un commento