Al via il Red Bull Neymar Jr’s Five: i 2 Bomber del Freestyle si sono sfidati con i calciatori dell’Unione Sportiva Lecce per il lancio della tappa di Bari

BARI. È tutto pronto  per una delle prime tappe del Red Bull Neymar Jr’s Five, il torneo mondiale di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi da tutta Italia. Prima tappa in programma a Bari sabato 4 maggio al Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia (Via Onofrio Lattanzio snc).
Per il lancio dell’evento I 2 Bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho sono stati invitati dall’Unione Sportiva Lecce allo Stadio Via Del Mare per una sfida molto divertente.
I 2 ragazzi molto popolari su Youtube, si sono allenati con quattro giocatori della squadra pugliese, rivelazione del campionato di Serie B che sta lottando, da neopromossa, per la promozione in Serie A: Panagiotis Tachtsidis, ex regista di Roma, Genoa e Torino, e i giovani centrocampisti Mattia Felici, Thom Haye e Zan Majer. I sei ragazzi si sono sfidati a giro a suon di challenge molto divertenti e spettacolari. In particolare 5 mini challenge dai titoli: Cuore, Carisma, Energia, Genio ed Extra Time.
Le sfide hanno visto di fronte due squadre: Il team Diginho – Tachtsidis/ Haye da una parte e il team Zapinho – Felici/ Majer dall’altra. Le prove consistevano su tiri di precisione dalla lunga distanza, slalom tra i coni, quiz e trick vari.
L’intera challenge è disponibile sul canale YouTube de I 2 Bomber del Freestyle:    https://www.youtube.com/watch?v=pSRAr61Zxj4.
Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota  per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile  per la Finale Mondiale presso l’ Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.
In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, oltre a Bari, il torneo si svolgerà a Palermo, Napoli, Firenze, Roma, Padova, Bologna, Genova, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.
Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it.
Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori),  per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.
Come lo scorso anno ci sarà un torneo riservato alle sole donne. E proprio le ragazze della Futsal Florentia lo scorso anno sfiorarono il sogno mondiale, perdendo in finale contro le brasiliane del Resenha 013, ma ricevendo lo stesso i complimenti di Neymar Jr.
Il percorso di avvicinamento all’evento mondiale è già iniziato e coinvolgerà un numero superiore di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti. Si prevedono, infatti, centinaia di migliaia di giocatori provenienti da più di 40 Paesi del mondo.

Info iscrizioni
Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità perpartecipare al Neymar Jr’s Five vai su  https://www.neymarjrsfive.com/it  e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.

0 comments:

Posta un commento