Serie C: la Virtus Francavilla Fontana e il Bisceglie pareggiano, il Monopoli vince 3-0 a tavolino

di FRANCESCO LOIACONO - Turno agrodolce il trentatreesimo per le squadre pugliesi del girone C di serie C. La Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato 0-0 a Brindisi col Potenza. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un colpo di testa di Caporale ha centrato la traversa. I lucani in contropiede. Un destro su punizione di Borges è stato deviato in angolo dal portiere Nordi. La Virtus Francavilla Fontana propositiva. Un tiro di Partipilo è finito fuori. Nel secondo tempo la squadra di Trocini ha insistito. Un destro di Partipilo non ha inquadrato la porta. L’attaccante ha riprovato, però il portiere Ioime ha respinto con le mani. Un sinistro del brasiliano Folorunsho è stato neutralizzato dal numero uno del Potenza. La Virtus Francavilla Fontana è settima in classifica con 43 punti.

Il Bisceglie ha pareggiato 0-0 in casa con la solitaria capolista Juve Stabia. Nel primo tempo i campani velocissimi. Un tiro di Canotto è finito alto. La Juve Stabia ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di Scalzone su Paponi. Carlini ha calciato fuori. I pugliesi insidiosi. Un tiro di Bangu ha sfiorato il palo. Un cross di Triarico ha visto l’opposizione con i pugni del portiere Branduani. Nel secondo tempo il Bisceglie rapidissimo. Un destro da lontano di Risolo è finito a lato. La Juve Stabia in azione di rimessa. 

Torromino è stato anticipato all’ultimo momento in area di rigore dal difensore Maccarrone. Il Bisceglie è penultimo a quota 29. Il Monopoli ha vinto 3-0 a tavolino in trasferta col Matera escluso dal campionato. I pugliesi sono sesti a 44 punti.

0 comments:

Posta un commento