Serie A, Sampdoria-Roma 0-1: De Rossi fa respirare Ranieri

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo il pareggio contro la Fiorentina, la Roma torna alla vittoria battendo 1-0 la Sampdoria. Decisivo nella gara del Marassi è stato il capitano De Rossi che consegna la vittoria ai suoi grazie ad una zampata con cui punisce il portiere avversario. Tre punti importantissimi non solo per il morale, ma soprattutto per la classifica. I giallorossi, infatti, grazie alla sconfitta del Mian contro la Juventus, si rilanciano in chiave Champions League. Per i blucerchiati si tratta del secondo ko di fila dopo quello contro il Torino.

Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare il decimo anniversario del terremoto che colpì L'Aquila dove persero la vita 309 persone, il match parte, ma il primo tempo regala davvero poche emozioni. La Roma ha paura di scoprirsi e di essere colpita da un Quagliarella che ci prova dopo appena sei minuti. I blucerchiati sono più propositivi e provano più volte a sbloccare il match, ma il primo tempo termina sullo 0-0. Nella ripresa, la Roma tira fuori la grinta e si dimostra più forte e solida. Con il capitano De Rossi, gli uomini di Ranieri trovano così il gol e la vittoria. La rete dei giallorossi nasce da un corner di Kolarov. La Sampdoria, però, nonostante lo svantaggio, non si arrende e sfiora il pareggio al 95' con Quagliarella che, però, non riesce a trovare il guizzo vincente. 

"E’ stata una buona gara, siamo soddisfatti. Pellegrini? Ha fatto un’ottima partita, poi alla fine volevamo vincere e per questo abbiamo fatto dei cambi. Kluivert? E’ un ragazzo ma fa sempre cose molto importanti" - ha detto Ranieri ai microfoni di DAZN nel post partita - "De Rossi? E’ l’anima ed il capitano di questa squadra, è un condottiero ed io ho bisogno di gente come lui, è importante per il gruppo e per Roma". 

0 comments:

Posta un commento