Olimpiadi Invernali 2026: esce rinforzata la candidatura di Milano e Cortina

Novità per le Olimpiadi Invernali del 2016: la candidatura di Milano e Cortina esce rinforzata al termine della visita della Commissione Valutatrice del Cio che, in questi giorni, ha effettuato i suoi sopralluoghi tra Veneto, Trentino e Lombardia. Non solo per il grande entusiasmo nei confronti dei Giochi dimostrato dalla popolazione interessata o per la competenza e la capacità organizzativa del Comitato Organizzatore, ma anche e soprattutto per la grande unità istituzionale ritrovata dopo la firma delle necessarie garanzie finanziarie firmate dal governo.

"La candidatura di Milano e Cortina è decisamente molto solida" ha dichiarato il capo delegazione del Comitato di valutazione del Cio Octavian Morariu "Siamo soddisfatti, la candidatura corrisponde perfettamente all’Agenda 2020 che punta a ridurre i costi e massimizzare la sostenibilità. Abbiamo incontrato tante persone piene di passione e con voglia di organizzare i Giochi. C’è una forte identità locale e un forte sostegno del governo. C’è forte unità tra governo, comunità locali, atleti e comunità economica. C’è anche un forte sostegno da parte della popolazione".

"Abbiamo costruito un team molto solido e unito, cosa non facile in un Paese come il nostro. Sono fiero di esserci riuscito e del supporto importante che ci ha dato il governo, che è arrivato passo per passo, ma poi si è convinto, giorno dopo giorno, dell’importanza e della caratteristica della candidatura, con un budget ridotto e utilizzando al 100% le opportunità dell’Agenda 2020" ha dichiarato invece il presidente del Coni, Giovanni Malagò. 

0 comments:

Posta un commento