Serie D: nei playoff il Taranto e il Cerignola vincono e si qualificano per la finale, nei playout il Nardò vince e si salva

di FRANCESCO LOIACONO - Nei play off del girone H di serie D il Taranto ha vinto 2-1 in casa col Bitonto nel derby pugliese. Nel primo tempo in vantaggio gli jonici con Croce di testa. Hanno raddoppiato con D’Agostino di sinistro. Nel secondo tempo il Bitonto insidioso. Un colpo di testa di Picci ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Antonino. Il Bitonto ha segnato con Patierno di destro. Il Cerignola ha vinto 2-1 in casa col Savoia. Nel primo tempo in gol i campani con Poziello, tiro rasoterra.

Nella ripresa gli ofantini hanno pareggiato con Loiodice su rigore dato per un fallo di Poziello su Lattanzio. Hanno realizzato il gol decisivo per il successo con Foggia di destro. Nella finale a Cerignola si sfideranno il Cerignola e il Taranto. Nei play out il Nardò ha vinto 3-1 in casa col Gragnano e si è salvato, resta in serie D. Nel primo tempo in gol i salentini con Mingiano di sinistro. I campani hanno pareggiato con Gassama di destro. Nel secondo tempo di nuovo in vantaggio il Nardò con Cassano di testa. Molinari ha realizzato la terza rete dei pugliesi, tiro in diagonale. Il Gragnano è retrocesso in Eccellenza.

0 comments:

Posta un commento