Rugby: l'Amatori Valorugby espugna la capitale e sale al quarto posto

Foto di Silvia Ragone
Chiude l’anno con una vittoria l’Amatori Valorugby che con una prova di carattere espugna il campo dell’Unione Capitolina con il punteggio di 13 a 7, raggiungendo il quarto posto in classifica.
Due le mete per i blucelesti, di Mattioli nel primo tempo e di Ciusa nella seconda frazione entrambe dal pacchetto di mischia in rolling maul, finalizzando due rimesse laterali nei 22 avversari che Ferrari da posizione molto difficile non riesce a trasformare.
Amatori Valorugby superiore sin dall’inizio in tutte le fasi di gioco, con un pacchetto di mischia che conferma i progressi mostrati nelle ultime gare, anche se diversi errori di handing in fase offensiva hanno vanificato il buon lavoro dei primo 8 uomini. Dall’altra parte un giovane Capitolina mai doma nonostante il predominio degli ospiti e che nel finale ha rischiato di beffare i ragazzi di Zanichelli quando, a due minuti dal termine della gara, con una meta e la successiva trasformazione si portano sotto il break e, alla ripresa del gioco, si riportano nella metà campo dei blucelesti fino a 5 metri dalla linea di meta, dove però un in avanti e il successivo recupero ospite, consegna la meritata vittoria a Rossi e compagni.
Prossimo appuntamento per l’Amatori Valorugby domenica 12 gennaio del nuovo anno quando alla Cittadella del Rugby arriverà l’Imola Rugby, nel match valido per la nona giornata di campionato.

Unione Rugby Capitolina vs Amatori Valorugby Emilia 7  - 13 (Pt 0 - 5)

Marcatori: Pt 25’ Mattioli (0-5); St 50’cp Ferrari (0-8), 55’m Ciusa (0-13), 78’m Allegrini tr Buchalter. (7-13)
Unione Rugby Capitolina: Severini (75’ Sirotek); Acquisti (77’ Severini), Allegrini, Mione, Orelli (55’ Baini); Buchalter, Crivellone (75’Ascantini); Centrone, Gentile (Cap.), Merone (60’ Hull); Bergamini, Sellani; Sterlini (41’ Petrillo) (73’ Nasso), Trona (53’ Rappoli), Nasso (45’ Lunedini). All.: Lazzari
Amatori Valorugby Emilia: Colli; Tonelli, Ferrari, Bianconi (69’ Pozzi), Spagnoli (59’ Cantoni); Gherri, F. Dodi (79’ P. Dodi); Colombo, Ciusa, Braglia (59’ Sandri); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (78’ Visentin), Ciasco (78’ Calì), Amin Fawzi (52’ Bertozzi). All.: Zanichelli Manici
Arbitro: Vincenzo De Martino (Na)
Ammoniti: 28’ Sterlini (Capitolina); 35’ Amin (Amatori); 62’ Petrillo (Capitolina)
Punti conquistati in classifica: Capitolina 1; Amatori Valorugby 4

0 comments:

Posta un commento