Rugby. Serie B: l'Amatori Valorugby dei giovani batte i Lions Amaranto e sale al quinto posto

Superba prestazione dell’Amatori Valorugby nell’ultima gara casalinga del 2018 che alla Cittadella del Rugby batte i Lions Amaranto, salendo al quinto posto in classifica. 38 a 6 il risultato finale per i ragazzi di Zanichelli e Manici con il giovane Mario Gherri, all’esordio stagionale da titolare all’apertura, in grande spolvero che sblocca la partita con due belle mete nella seconda metà della prima frazione.

Amatori Valorugby superiore per tutti gli ottanta minuti quello di oggi non solo con i trequarti ma anche con il pacchetto di mischia che ha dominato per tutta la gara, assicurando palloni di qualità alla linea arretrata. Superiorità che però Rossi e compagni hanno saputo sfruttare solo nei secondi quaranta minuti mentre nella prima frazione, a causa della pressione difensiva ospite e del ritmo di gara spezzettato dalle continue interruzioni da parte dell’arbitro, il risultato è stato sempre in bilico, sbloccato grazie a due mete di Mario Gherri che hanno ribaltato il vantaggio iniziale degli ospiti su punizione. Nel secondo tempo, dopo un altro calcio ospite che riporta i Lions sotto il break, l’Amatori Valorugby chiude la partita con le mete in Ferrari, Mattioli, Calì e Colombo allo scadere.

"Soddisfatto per la vittoria e i 5 punti, soprattutto dopo il risultato del primo tempo con il risultato in bilico dove si poteva fare sicuramente qualcosa di più vista la superiorità del nostro pacchetto di mischia" il commento a fine partite dell’allenatore Antonio Zanichelli.

Prossimo appuntamento domenica prossima con l’Amatori Valorugby che sarà a Roma dove affronterà nell’ultima gara del 2019 la Capitolina.

Amatori Valorugby Emilia vs Lions Amaranto 38-6 (Pt 12 - 3)

Marcatori: Pt 11’cp Rolla (0-3), 20’m Gherri (5-3), 30’m Gherri tr Ferrari (12-3); St 46’cp Rolla (12-6), 58’m Ferrari (17-6), 68’m Mattioli tr Ferrari (24-6), 73’m Calì tr Ferrari (31-6), 80’m Colombo tr Ferrari (38-6)
Amatori Valorugby Emilia: Ferrari; Tonelli, Spagnoli (69’ P. Dodi), Bianconi, Pozzi (47’ Colli); Gherri (75’ Bertozzi), F. Dodi; Granieri (9’ Colombo), Ciusa, Braglia (61’ Sandri); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (69’ Calì), Ciasco, Amin Fawzi (60’ Visentin). All.: Zanichelli Manici
Lions Amaranto: N. Magni (51’ Di Mauro); Gregori (60’ Banchieri), Shehu, De Libero, Rela; Rolla, M. Magni; Scardino (Cap.), Cortesi, Tamberi; Ciandri (69’ L. Vitali), Pulaha (36’Giglioli); Fusco, Sarno, Tichetti (54’ G. Vitali). Non entrati: Filippi, Siviero. All.: Brancoli
Arbitro: Gabriel Chirnoaga (Ro)
Ammonito: 44’ Tichetti (Lions); 50’ Amin Fawzi (Amatori Valorugby)
Punti conquistati in classifica: Amatori Valorugby 5; Lions Amaranto 0

0 comments:

Posta un commento