Serie B: il Benevento vince 2-0 a Venezia e sfida il Trapani, la Salernitana pareggia 1-1 con l'Ascoli e gioca a Cittadella

di FRANCESCO LOIACONO - Da domani a lunedì 9 dicembre si giocherà la quindicesima giornata di andata di Serie B. Domani nell’anticipo la solitaria capolista Benevento sfiderà allo stadio “Vigorito” il Trapani. I campani dopo il successo 2-0 a Venezia devono ottenere i tre punti per confermarsi in vetta. Sabato la Salernitana giocherà a Cittadella. La squadra di Ventura cercherà di espugnare lo stadio “Tombolato” per riprendersi subito, dopo l’1-1 in casa con l’Ascoli. I veneti devono centrare un successo per avere una certa continuità dopo l’1-1 ottenuto a Crotone.

L’Empoli affronterà in Toscana l’Ascoli e deve imporsi per rilanciarsi dopo il ko 4-0 incassato a Frosinone. Il Pescara deve superare allo stadio “Adriatico” il Venezia per avvicinarsi al secondo posto in classifica. Lo Spezia dopo il buon 1-1 ottenuto a Cosenza deve sorprendere in Liguria il Livorno per fare un passo in avanti importante verso la salvezza. Il Chievo deve battere allo stadio “Bentegodi” la Cremonese per fare un salto di qualità in classifica dopo lo stop 1-0 subito a Trapani. Ma i lombardi cercano un risultato positivo dopo lo 0-0 casalingo col Livorno.

Domenica la Juve Stabia cerca il bottino pieno in casa col Frosinone per abbandonare il terzultimo posto dopo la sconfitta per 2-0 in trasferta contro l’Entella Chiavari. Il Pisa sarà impegnato allo stadio “Arena Garibaldi” con l’Entella e dopo il successo interno 2-0 sul Pordrnone non ha alternative alla vittoria per avvicinarsi alla zona play off. Il Crotone sarà di scena a Udine col Pordenone e cerca un colpo in trasferta per recuperare subito i due punti persi allo stadio “Scida” con l’1-1 contro il Cittadella. Nel posticipo di lunedì il Perugia dovrà vedersela allo stadio “Curi” col Cosenza e vuole ripetersi in positivo dopo il 3-1 interno sul Pescara.

0 comments:

Posta un commento