Serie B: il Pescara vince 2-0 a Livorno e sfida il Chievo Verona, il Cittadella supera 2-1 in trasferta il Venezia e gioca con l'Entella

di FRANCESCO LOIACONO - Domenica 29 dicembre si giocherà la diciannnovesima e ultima giornata di andata di Serie B. Nell’anticipo delle 12,30 il Pescara sfiderà allo stadio "Adriatico" il Chievo Verona. Gli abruzzesi cercheranno di vincere per confermarsi in zona play off dopo il successo 2-0 a Livorno.

Alle 15 il Cittadella giocherà in casa contro l’Entella Chiavari. I veneti devono ottenere i tre punti per avvicinarsi al secondo posto dopo la vittoria 2-1 a Venezia nel derby. Il Crotone affronterà allo stadio "Ezio Scida" il Trapani. I calabresi devono superare i siciliani per restare in corsa verso la promozione diretta in Serie A dopo il 2-1 ottenuto a Frosinone. La Juve Stabia dovrà vedersela in Campania col Cosenza. La squadra di Fabio Caserta deve confermarsi in positivo dopo il pareggio 1-1 conquistato a Cremona.

Il Perugia deve battere allo stadio "Renato Curi" il Venezia per fare l’importante salto di qualità in classifica dopo il 2-2 ottenuto a Trapani. Il  Pisa cercherà di prevalere in Toscana sul Frosinone per avvicinarsi all’ottavo posto dopo la sconfitta 1-0 ad Ascoli. Il Pordenone deve riprendersi immediatamente ad Udine con la Cremonese dopo il 4-0 subito a Salerno.

Lo Spezia affronterà in Liguria la Salernitana e punterà al successo per fare un passo in avanti verso la salvezza dopo il pareggio 0-0 in trasferta con l’Entella. Alle 18 il Benevento, campione d’inverno con 43 punti sarà determinato a vincere in casa con l’Ascoli dopo il successo 2-1 a Verona col Chievo. Alle 21 l’Empoli giocherà allo stadio "Castellani" il derby toscano contro il Livorno e vuole rilanciarsi dopo il ko 1-0 subito a Cosenza.

0 comments:

Posta un commento