Serie B: il Pordenone sfida il Frosinone e trionfa 1-0 con la Cremonese, il Venezia gioca con la Cremonese e vince 1-0 a Perugia

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta, da venerdì 17 a lunedì 20 gennaio 2020 si giocherà la prima giornata di ritorno in Serie B.  Nell’anticipo il Pordenone secondo con 31 punti sfiderà in trasferta il Frosinone. I friulani cercheranno un successo per restare in corsa verso la promozione diretta in Serie A dopo la vittoria 1-0  a Udine con la Cremonese.

Sabato 18 il Venezia affronterà in trasferta la Cremonese. I veneti puntano al successo per allontanarsi dalla zona play out dopo l’1-0 ottenuto a Perugia. L’Empoli giocherà in Campania con la Juve Stabia e vuole i tre punti per rilanciarsi dopo il pareggio 1-1 in casa col Livorno. Il Livorno deve superare in Toscana l’Entella Chiavari per lasciare l’ultimo posto. L’Ascoli deve imporsi a Trapani per dimenticare immediatamente il ko subito 4-0 a Benevento.

Il Perugia deve vincere a Verona contro il Chievo per riprendersi subito, dopo la sconfitta 1-0 in Umbria col Venezia. Domenica 19 la Salernitana deve ottenere un risultato positivo a Pescara per risalire in classifica dopo lo stop subito 2-1 a La Spezia. Il Cittadella deve battere in trasferta Lo Spezia per fare un salto di qualità dopo la sconfitta 3-1 in casa con l’Entella.

Il Benevento vuole imporsi in casa col Pisa per proseguire la serie di successi dopo il 4-0 in Campania con l’Ascoli. Lunedì 20 allo stadio "San Vito-Luigi Marulla" derby calabrese tra il Cosenza e il Crotone con punti importanti per la salvezza e la zona play off.

0 comments:

Posta un commento