Calcio: Gian Piero Gasperini vince la "Panchina d’oro" per la stagione 2018-2019

Grandi notizie per l'allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini: è il vincitore della "Panchina d’oro" per la stagione 2018-2019.

"È un grande orgoglio vincere un premio così prestigioso" ha dichiarato lo stesso Gasperini "Divido questo premio con il mio staff, i giocatori, il presidente Percassi e tutta Bergamo perché se abbiamo fatto una stagione straordinaria come quella dell’anno scorso è merito di tutti. Dedico il premio anche a tutti gli allenatori, perché facciamo un mestiere difficile ma siamo dei privilegiati e quando arrivano premi come questi sono grandi soddisfazioni".

A Sinisa Mihajlovic è andato invece il premio speciale del Settore tecnico della Figc guidato da Demetrio Albertini. A ritirarlo il ds del Bologna, Riccardo Bigon, essendo l’allenatore serbo in ospedale per delle cure antivirali: "Il suo esempio nell’affrontare la sua battaglia ha dato forza a chi sta conducendo la sua stessa lotta. Con lui abbiamo toccato con mano quanto sia importante la figura di un allenatore in una squadra".

La "Panchina d’argento" per il miglior allenatore della scorsa serie B è invece andata a Fabio Liverani, condottiero del Lecce che ha conquistato la promozione. "Per me è un onore vincere questo premio, ho iniziato da poco questo percorso però ricevere questo riconoscimento da chi fa questo mestiere da tanti anni è un orgoglio" ha dichiarato lo stesso Liverani.

"Questo premio per me è un punto di partenza per il futuro e lo condivido col mio staff e i miei giocatori". Infine, in serie C, Panchina d’Oro a Fabio Caserta, allenatore della Juve Stabia. "È un motivo di orgoglio per me che sono un allenatore molto giovane ricevere questo premio dai colleghi" ha dichiarato, infine, Caserta. 

0 commenti:

Posta un commento