Serie B: il Cittadella vince col Cosenza e sfida il Pordenone, l'Empoli supera la Cremonese e gioca col Trapani


di FRANCESCO LOIACONO - Da sabato a lunedì 9 marzo si giocherà la nona giornata di ritorno di Serie B. Tutte le partite si disputeranno a porte chiuse, senza gli spettatori, per il Coronavirus. Sabato il Cittadella sfiderà in Veneto il Pordenone. I veneti cercheranno di vincere per restare in corsa verso la promozione diretta in Serie A dopo il successo 2-1 a Cosenza. L’Empoli giocherà allo Stadio "Castellani" col Trapani. I toscani dovranno ottenere i tre punti per fare un salto di qualità in classifica dopo il successo 3-2 a Cremona.

Il Frosinone dovrà superare in casa la Cremonese per confermarsi al secondo posto dopo il pareggio 2-2 a Livorno. Il Perugia affronterà in Umbria la Salernitana e dovrà imporsi sui campani per avvicinarsi alla zona play off dopo il ko 2-1 subito allo Stadio "Renato Curi"con la solitaria capolista Benevento. Il Crotone dovrà vedersela in trasferta col Venezia e cercherà un successo per svoltare in positivo in trasferta dopo la vittoria 1-0 allo Stadio "Ezio Scida" col Pisa. Il Livorno, ultimo con 18 punti, dovrà battere in trasferta il Pisa nel derby toscano per iniziare gradatamente a risalire in classifica.

Domenica la Juve Stabia giocherà in casa con lo Spezia e dovrà vincere per evitare di finire in zona play out dopo la sconfitta 2-1 fuori casa col Pordenone. L’Ascoli dovrà imporsi in Liguria con l’Entella per rilanciarsi dopo il pareggio 1-1 in casa col Chievo Verona. Il Pescara cercherà un risultato positivo a Benevento per riprendersi subito dopo il passo falso 2-0 incassato a La Spezia. Lunedì il Cosenza dovrà vincere fuori casa col Chievo Verona per abbandonare il penultimo posto.

0 comments:

Posta un commento