Coppa Italia, Napoli-Atalanta 0-0: tutto rinviato, i nerazzurri sprecano

(via Atalanta Bergamasca Calcio)
STELLA DIBENEDETTO - Per scoprire chi sarà la finalista di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta sarà necessario aspettare il triplice fischio della gara di ritorno della prossima settimana. Allo stadio Maradona, Napoli e Atalanta hanno evitato di farsi male compromettendo sin dai primi novanta minuti una qualificazione che entrambe le formazioni desiderano. Pur essendo due formazioni abituate a non risparmiarsi e a dare spettacolo, Napoli e Atalanta, anche per i tanti impegni ravvicinati, hanno schiacciato il freno a mano chiudendo la semifinale d'andata sullo 0-0.

La qualificazione è totalmente in bilico e tutto si deciderà durante la sfida del Gewiss Stadium. Allo Stadio Maradona, la gara è stata molto equilibrata anche se la formazione nerazzurra è stata più propositiva e ha sfiorato più volte la rete del vantaggio e che avrebbe garantito una maggiore tranquillità in vista della gara di ritorno. La squadra di Gasperini, rispetto a quella di Gattuso, è stata decisamente più propositiva durante il primo tempo sfiorando più volte il gol con Pessina e Toloi. Ci ha provato, tuttavia, anche il Napoli con Insigne.

Nella ripresa, invece, la grande occasione di bucare la rete avversaria è capitata sui piedi di Muriel, ma Ospina ha difeso la propria rete fissando il risultato sullo 0-0. La qualificazione alla finale di Coppa Italia, dunque, sarà decisa solo nei noventa minuti della gara di ritorno.

0 comments:

Posta un commento