Bulgaria-Italia 0-2: Belotti e Locatelli fanno volare Mancini

(via Nazionale Italiana di Calcio Fb)
STELLA DIBENEDETTO - Dopo la vittoria nella gara d’esordio con l’Irlanda del Nord, l'Italia porta a casa un'altra vittoria importante. Stavolta in trasferta, precisamente in Bulgaria, dove gli uomini di Roberto Mancini s'impongono 2-0 grazie alle reti di Belotti e Locatelli. Una vittoria che lancia ufficialmente gli azzurri che, mercoledì 31 marzo, sono attesi dalla sfida contro la Lituania. Dopo due giornate, l'Italia può sorridere essendo a punteggio pieno.

La partita si apre con l'Italia che detta il gioco e la Bulgaria che prova a respingere gli attacchi avversari. Pur essendo meno pungente rispetto alla gara contro l'Irlanda del Nord, la nazionale di Roberto di Mancini vince e non subisce reti dimostrando di poter dominare il girone C e continuare senza problemi la corsa verso il Mondiale 2022. 

Il match si sblocca al 43' su rigore trasformato da Belotti. Con il vantaggio in tasca, gli azzurri provano a trovare il raddoppio. Ci prova ancora Belotti, ma il suo tentativo s'infrange sul palo. Il raddoppio arriva così all'82' con Locatelli. Forti del doppio vantaggio, l'Italia prova a portare a casa una vittoria ancora più netta, ma la Bulgaria resiste respingendo i successivi tentativi azzurri.

Roberto Mancini può comunque sorridere per aver portato a casa il 24esimo risultato utile consecutivo e mercoledì potrebbe ulteriormente allungare la sua striscia positiva.

0 comments:

Posta un commento