AMBURGO – Flavio Cobolli conquista l’accesso alla finale del torneo ATP 500 di Amburgo grazie a una grande rimonta contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry, battuto con il punteggio di 2-6, 7-5, 6-4. Una vittoria sofferta ma meritata per l’azzurro, che continua il suo straordinario 2025: per lui è la seconda finale stagionale, dopo il titolo conquistato a Bucarest, e la seconda in carriera in un ATP 500 dopo quella di Washington nel 2024.
Nella seconda semifinale del tabellone singolare, il russo Andrej Rublev ha avuto la meglio sul canadese Felix Auger-Aliassime con un netto 6-1, 6-4, conquistando la finale senza concedere alcun set.
Sorrisi italiani anche nel torneo di doppio, dove la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha dominato in semifinale contro i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski, imponendosi con un secco 6-3, 6-1. Gli azzurri raggiungono così un’altra importante finale, confermando l’ottimo momento di forma.
Nell’altra semifinale di doppio, l’argentino Andres Molteni e il brasiliano Fernando Romboli si sono imposti in rimonta sul finlandese Harri Heliovaara e sul britannico Henry Patten con il punteggio di 1-6, 6-1, 12-10, al termine di un match combattutissimo.
La giornata finale del torneo vedrà quindi due italiani in corsa per il titolo in singolare e la coppia Bolelli-Vavassori in cerca di un trofeo prestigioso in doppio.
0 comments:
Posta un commento