Playoff Serie A1 Basket, la Virtus Bologna cade a Mestre: Venezia vince 89-82 e riapre la serie

Virtus Segafredo Bologna Fb

MESTRE – Al “Pala Taliercio” va in scena una sfida carica di tensione e intensità tra Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna. Gara 3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A1 si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 89-82, un successo che consente ai veneti di riaprire la serie, ora sul 2-1 in favore della Virtus.

Partenza brillante per Venezia che, con Ennis, si porta subito sul 6-2. La formazione lagunare impone il proprio ritmo e chiude il primo quarto avanti 22-15, anche grazie a un efficace McGruder. Nel secondo periodo, una tripla di Moretti vale il 25-15, e con il canestro di Wiltjer, Venezia mantiene il vantaggio all’intervallo lungo sul 47-37.

Nel terzo quarto la Virtus prova a reagire, ma Venezia resta salda: Ennis firma il 53-47 e Wiltjer chiude la frazione con il punteggio di 65-59 per i padroni di casa. Nell’ultimo quarto, i liberi di Kabengele consolidano l’allungo sul 80-76, prima che Munford metta il sigillo definitivo sull’89-82.

Top scorer del match: per Venezia spiccano Kyle Wiltjer con 21 punti e Kabengele con 13, mentre nella Virtus Bologna i migliori sono stati Morgan con 20 punti e Shengelia con 18.

Ora l’attenzione si sposta su gara 4, che si giocherà nuovamente al PalaTaliercio di Mestre domenica 25 maggio alle ore 18. La Virtus Bologna cercherà il colpo esterno per chiudere la serie, mentre Venezia tenterà l’aggancio e di portare le sorti del quarto di finale a gara 5.

0 comments:

Posta un commento