Internazionali d'Italia: Jasmine Paolini e Sara Errani campionesse di doppio, Jas firma una storica doppietta


ROMA - Ancora una volta Jasmine Paolini e Sara Errani si laureano campionesse di doppio agli Internazionali, confermando il loro straordinario feeling con il torneo. Per Jas, che ieri ha conquistato il titolo in singolare battendo Coco Gauff, si tratta di una doppietta storica: era infatti dal 1990 che una giocatrice non si aggiudicava entrambi i titoli femminili nello stesso torneo, l’ultima fu Monica Seles.

In finale, Veronika Kudermetova ed Elise Mertens – già vincitrici del torneo in doppio con altre compagne – si sono dovute arrendere nuovamente con il punteggio di 6-4 7-5, dopo aver sprecato due vantaggi 4-0 in entrambi i set.

L’inizio della finale non sorrideva alle azzurre, subito sotto 4-0, probabilmente ancora appesantite dall’emozione per il successo di Paolini in singolare. Il Centrale, ammutolito, sembrava già orientato verso le favorite. Ma dal 4-1 qualcosa è cambiato: Errani e Paolini hanno tenuto il servizio, portando entusiasmo tra il pubblico e iniziando una rimonta entusiasmante.

Le due azzurre hanno recuperato i break di svantaggio fino al 4-4, consolidando poi il vantaggio con un parziale di 6-4 chiuso con una splendida risposta di dritto di Paolini e la volée vincente di Errani a rete.

La partita è stata una dimostrazione di cuore e talento, con Paolini ed Errani che hanno saputo ribaltare una situazione difficile e portare a casa il titolo con merito.

0 comments:

Posta un commento