LONDRA – Si conclude con due eliminazioni il terzo turno di Wimbledon per gli italiani in gara. Mattia Bellucci cede in tre set al beniamino di casa Cameron Norrie, che si impone con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-3. L’azzurro tiene testa al britannico nel primo set, perso solo al tie-break, ma nei successivi cede progressivamente al ritmo dell’avversario, che accede così agli ottavi di finale.
Fuori anche Luciano Darderi, battuto in quattro set dall’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 6-3. L’italo-argentino ha cercato di rientrare in partita aggiudicandosi il terzo set, ma Thompson si è dimostrato più solido nei momenti chiave, chiudendo in quattro parziali.
Prosegue invece il cammino di Carlos Alcaraz, che supera il tedesco Jan Lennard Struff per 6-1, 3-6, 6-3, 6-4. Lo spagnolo, testa di serie del torneo, accede agli ottavi con una prestazione di forza e personalità, nonostante un calo nel secondo set.
Avanza anche il russo Andrej Rublev, che batte il francese Adrian Mannarino con un netto 7-5, 6-2, 6-3, e lo statunitense Taylor Fritz, che ha la meglio sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-7, 6-1.
Nel tabellone femminile, spicca la vittoria della russa Anastasija Pavlyuchenkova sulla giapponese Naomi Osaka: dopo aver perso il primo set 3-6, la tennista russa ribalta il match imponendosi 3-6, 6-4, 6-4.
Prosegue la favola della britannica Sonay Kartal, che elimina la francese Diane Parry con un convincente 6-4, 6-2. Avanzano anche la tedesca Laura Siegemund, che regola Madison Keys per 6-3, 6-3, e l’americana Amanda Anisimova, vittoriosa in tre set sull’ungherese Dalma Galfi (6-3, 5-7, 6-3).
Infine, grande impresa dell’argentina Solana Sierra, che elimina la spagnola Cristina Bucsa in un match altalenante: 7-5, 1-6, 6-1.
La corsa verso i titoli entra ora nella fase calda, con gli ottavi di finale in programma a partire da domenica.
0 comments:
Posta un commento