Calcio. Serie D: il Taranto il Nardò e il Gravina vincono, il Molfetta pareggia l’Altamura perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno con prestazioni altalenanti per le squadre pugliesi del girone H di serie D. Il Taranto ha vinto 8-1 in casa col Manfredonia che era già retrocesso in Eccellenza. Nel primo tempo in gol gli jonici con D’Angelo di testa. Nella ripresa il pareggio dei sipontini con La Forgia di destro. Il Taranto è ritornato in vantaggio con Favetta, tiro da trenta metri. Terzo gol segnato da Ancora di sinistro. Quarto gol di Diakitè in rovesciata. Quinta realizzazione di Ancora, tiro al volo. Sesto gol di Galdean di destro dalla lunga distanza. Settimo gol di D’Agostino su punizione. Ottava realizzazione di Diakitè di destro. Il Taranto è terzo a 65 punti.

L’Altamura ha perso 2-0 a Gravina. I gol entrambi nella ripresa. Il primo di Molinari su punizione. Il secondo di Chiaradia di sinistro. L’Altamura è quarto a quota 63. Il Gravina è settimo a 50. Il Cerignola ha perso 4-2 a Francavilla in Sinni. Nel primo tempo in gol i lucani con Volpicelli su punizione. I pugliesi hanno pareggiato con Morra di destro. Nel secondo tempo in vantaggio i sinnici con Volpicelli su rigore concesso per un fallo di Carannante su Acosta. Terzo gol di Masini di sinistro. Quarto gol ancora di Volpicelli di destro. Secondo gol del Cerignola con Longo in diagonale. Il Cerignola è quinto a 60.

Il Nardò ha vinto a sorpresa 1-0 in casa col solitario capolista Potenza. Decisivo per i pugliesi un gol realizzato nella ripresa da Cavaliere di destro. Il Nardò è ottavo a 49. Il San Severo ha vinto 3-0 in casa con la Sarnese. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Kameni di destro. Nel secondo tempo il raddoppio di Bradinich di sinistro e la terza rete di Florio su rigore dato per un fallo di Arpino su Tommasini. Il San Severo è quartultimo a 30 punti.

Il Molfetta già retrocesso in Eccellenza ha pareggiato 1-1 a Canosa con la Turris. Nel secondo tempo in vantaggio i pugliesi con Guadalupi di testa. I campani sono andati in gol con Guarracino di destro. Il Molfetta è ultimo da solo a 13 punti.

0 comments:

Posta un commento