Calcio. Serie D: il San Severo vince il Gravina pareggia il Taranto perde

di FRANCESCO LOIACONO. Turno caratterizzato da luci e ombre per le squadre pugliesi del girone H di serie D. L’Altamura ha vinto 3-1 in casa col Molfetta. Nel primo tempo in gol i murgiani con D’Anna di destro. Hanno raddoppiato con Santaniello di sinistro.  Gol del Molfetta. Caldore ha involontariamente sorpreso il suo portiere Morelli. Nel secondo tempo terza rete dell’Altamura con Montemurro di destro. L’Altamura è terzo a 66 punti.

Il Taranto ha perso 3-1 a Potenza. I lucani sono stati promossi in serie C dopo 8 anni. Nel primo tempo il Potenza in gol con Russo di testa. Guaita ha raddoppiato di destro. Terza rete del brasiliano Franca di sinistro. Nella ripresa la rete degli jonici con Diakitè, tiro rasoterra. Il Taranto è quarto a 65.

Il Cerignola ha pareggiato 3-3 in casa col Gravina. Primo tempo, in gol i murgiani con Molinari su punizione. Nel secondo tempo il raddoppio di Balzano di destro. Rete del Cerignola con Longo su rigore concesso per un fallo di Ferraioli su Di Cillo. Terzo gol del Gravina con Caruso, tocco al volo. Il Cerignola ha segnato con Marinaro su punizione. Ha pareggiato con Longo di destro. Il Cerignola è quinto a 61, il Gravina ottavo a 51.

Il Nardò ha vinto 3-2 ad Aversa. Prima fase di gara. In gol i neretini con Prinari su rigore concesso per un fallo di De Muto sullo stesso Prinari. Nel secondo tempo il pareggio dei campani con Varriale di destro. In rete il Nardò. Gala ha involontariamente battuto il suo portiere Maiellaro. Terzo gol dei pugliesi con Gaetani di sinistro. Rete dell’Aversa con Moretta di destro. Il Nardo è sesto a 52. Il San Severo ha vinto 3-1 in trasferta con la Frattese. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Palumbo, tiro da 30 metri. Raddoppio di Formuso di destro. Nel secondo tempo in rete i campani con Esposito di testa. Terzo gol del San Severo con Fulvi di destro. Il San Severo è quintultimo a 33 punti.

Il Manfredonia ha perso 5-1 in casa con la Cavese. In gol i campani con Fella di destro. Pareggio dei sipontini con La Porta di sinistro. Rete della Cavese con Oggiano su punizione. Terzo gol con Fella di destro. Quarto gol di Martiniello di sinistro. Nella ripresa quinto gol di Massimo in diagonale. Il Manfredonia è penultimo a 17 punti.

0 comments:

Posta un commento