Calcio, Serie A: la Juve batte il Frosinone per 2 a 0 e centra la quinta vittoria consecutiva

Nella quinta giornata del campionato di serie A, la Juventus riesce nel finale, con Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, a portare a casa la quinta vittoria consecutiva: battuto 2-0 un Frosinone che si e' difeso con ordine per oltre 80', crollando soltanto grazie alla zampata del fuoriclasse portoghese, al terzo gol personale, e al mancino dell'ex viola.

Sin dal primo tempo, Ronaldo si attiva subito sfiorando il vantaggio: salva sulla linea Zampano. Con un retropassaggio di testa, Molinaro mette in difficoltà il suo portiere, molto attento anche sul destro di CR7, il più attivo dei suoi. Alla mezz'ora ci prova Rugani: alto. Il muro del Frosinone regge e all'intervallo si va sullo 0-0. Prova a spezzare l'equilibrio Bentancur: mancino fuori di pochissimo. Un errore di Capuano regala strada a Mandzukic: tirocross violento, non ci arriva Ronaldo. Che poi spreca, sull'assist di petto di Bernardeschi, da poco in campo per Bentancur. Sportiello decisivo sul tacco del portoghese. Entra Cancelo: trivela per Mandzukic, alto di poco. Poi Alex Sandro e Bernardeschi: fuori.

La Juventus, infine, fa crollare il muro ciociaro all'81': azione insistita di Pjanic, pallone che in maniera rocambolesca finisce sul sinistro di Ronaldo che, con un sinistro sporco, fa secco Sportiello. In pieno recupero, il raddoppio bianconero in contropiede con il goal di Bernerdeschi.

0 comments:

Posta un commento