Calcio, Serie C: la Virtus Francavilla Fontana vince, il Bisceglie perde, rinviata la partita del Monopoli

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata caratterizzata da luci e ombre la sesta di andata per le squadre pugliesi del girone C di serie C. La Virtus Francavilla Fontana ha vinto 2-1 a Matera. Nel primo tempo sono passati in vantaggio i lucani con Scaringella, tocco di destro su passaggio di Ricci. I pugliesi insidiosi. Una conclusione di sinistro di Lugo Martinez su punizione è stata respinta con le mani dal portiere Farroni. Un tiro di Folorunsho ha sfiorato il palo. Nel secondo tempo la squadra di Zavettieri in contropiede. Una botta di destro di Anastasi ha trovato pronto ad opporsi con i pugni Farroni. La Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato con Anastasi di sinistro. Ha ribaltato il match con Sarao, rovesciata al volo. E’ undicesima in classifica a 6 punti.

Il Bisceglie ha perso 1-0 a Trapani. Nel primo tempo i siciliani velocissimi. Un tiro di Evacuo è stato salvato sulla linea dal difensore Longo. I pugliesi in azione di rimessa. Ha tentato Jakimovski, bravo a intercettare il pallone il portiere Dini. Maestrelli di destro ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo il Bisceglie ha aumentato i ritmi del suo gioco. Un colpo di testa di De Sena è stato parato in tuffo da Dini. Scalzone in acrobazia, di nuovo insuperabile il numero uno dei siciliani. Il Trapani è passato in vantaggio con Nzola di destro. I pugliesi sono andati vicini al gol con Risolo il cui sinistro è finito di poco a lato. Il Bisceglie è ottavo a 7 punti.

La partita del Monopoli in trasferta contro la Viterbese è stata rinviata per la nota vicenda dei ripescaggi in B che coinvolge i laziali. Il presidente Camilli ha chiesto che la squadra sia spostata nel girone A ma dipende dall’eventuale ripescaggio in B dell’Entella.

0 comments:

Posta un commento