Serie C: vincono il Monopoli e il Bisceglie, perde la Virtus Francavilla Fontana

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la quindicesima di andata per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha vinto 1-0 a Caserta. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un colpo di testa di Castaldo è terminato fuori. I pugliesi in contropiede. Un tiro di Mangni è stato salvato sulla linea di porta dal mediano Lorenzini. Una conclusione di Mendicino è finita alta. Un sinistro di Mangni ha trovato pronto il portiere Adamonis ad intercettare in corner. Nel secondo tempo la Casertana propositiva. Un tiro di Castaldo è stato respinto con le mani dal portiere Pissardo. Il Monopoli è passato in vantaggio con Mangni di destro. E’ rimasto in dieci. Espulso Zampa per doppia ammonizione. Il Monopoli è settimo in classifica con 21 punti.

Il Bisceglie ha vinto 1-0 in casa contro il Catania. Nel primo tempo i siciliani arrembanti. Un tiro di Rizzo è finito a lato. Un colpo di testa di Barisic non ha inquadrato la porta. Il Bisceglie è passato in vantaggio con Starita di sinistro. Il Catania velocissimo. Un colpo di testa di Aya ha sfiorato il palo. I pugliesi in azione di rimessa. Un destro di Giacomarro ha trovato la valida opposizione con i pugni del portiere Pisseri. Nel secondo tempo il Catania ha aumentato i ritmi di gioco. Un colpo di testa di Silvestri è stato bloccato dal portiere Crispino. Il Bisceglie incisivo. Un tiro di Starita è finito in curva. Sulla panchina dei pugliesi c’era il preparatore dei portieri Bruno, poiché il tecnico Ginestra si è dimesso giovedì scorso dopo la sconfitta 4-0 a Viterbo nel recupero. Il Bisceglie è tredicesimo a 14 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha perso 1-0 a Brindisi col Catanzaro. Determinante per il successo dei calabresi il gol realizzato da Statella con un tiro da lontano nella ripresa. La Virtus Francavilla Fontana è quattordicesima a quota 13.

0 comments:

Posta un commento