Serie D: vincono il Cerignola il Bitonto e il Taranto, pareggia l’Andria, perdono l’Altamura e il Gravina

di FRANCESCO LOIACONO. Turno con luci e ombre il tredicesimo di andata per le squadre pugliesi del campionato di serie D girone H. Il Cerignola ha vinto 3-0 in casa col Gelbison. Nel primo tempo è andata in vantaggio la squadra di Dino Bitetto con Foggia di destro. Ha raddoppiato Lattanzio di sinistro. Nel secondo tempo il terzo gol di Esposito, tiro rasoterra. Il Cerignola è secondo in classifica con 27 punti.

Il Bitonto ha vinto 5-0 in casa contro l’Ercolanese. Nel primo tempo in gol i neroverdi pugliesi con Picci di destro. Ha raddoppiato Terrevoli di sinistro. Terza rete di Patierno su rigore concesso per un fallo del portiere Lombardo su Turitto. Nel secondo tempo il quarto gol di Patierno, tocco al volo. Quinta realizzazione ancora di Patierno in scivolata. Il Bitonto è terzo a 23 punti.

Il Taranto ha vinto 2-1 allo stadio “Jacovone” col Francavilla in Sinni. Nel primo tempo in vantaggio gli jonici con Di Senso di sinistro. Ha raddoppiato Salatino, tiro in diagonale. Nella ripresa i lucani hanno segnato con D’Auria, forte destro da trenta metri. Il Taranto è quarto a quota 23. Il Nardò ha pareggiato 0-0 a Gragnano. Un buon punto per i salentini rimasti in dieci nel secondo tempo
per l’espulsione di Palmisano per una simulazione nell’area di rigore dei campani. Il Nardò è quinto con 22 punti.

L’Andria ha pareggiato 1-1 a Fasano nel derby pugliese. Nel primo tempo in gol i biancazzurri della
Bat con Forte di testa. Nel secondo tempo il Fasano ha pareggiato con Serri, tiro al volo. L’Andria è sesta a 21 punti, il Fasano decimo a quota 17. L’Altamura ha perso 3-1 a Nola. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Caldore di testa. I campani hanno pareggiato con Pasqualino Esposito di testa. Nella ripresa il Nola ha ribaltato la gara con Gennaro Esposito, tiro a parabola. Terza rete ancora di Gennaro Esposito di destro. L’Altamura è nona con 18 punti.

Il Gravina ha perso 3-1 a Torre Annunziata contro il Savoia. Nel primo tempo in rete i campani con Del Sorbo su rigore dato per un fallo di mano di Romeo. Il Savoia ha raddoppiato con Nives di destro. Nella ripresa il terzo gol di Ausiello di sinistro. I murgiani hanno segnato con Santoro, tiro a spiovere di destro. Il Gravina è tredicesimo con 14 punti.

0 comments:

Posta un commento