Basket Masters Murcia "Mamba18": presentate le 3 squadre baresi in partenza per la Spagna

BARI. Saranno ben 3 le squadre che rappresenteranno Bari nel torneo di basket Masters "Mamba18" che si terrà a Murcia, in Spagna, il 7, 8 e 9 dicembre prossimi. Si tratta di un grande risultato per lo sport barese e per la città, unica presente con 3 compagini su 35, al quale l’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio incontrando nella mattinata di mercoledì 5 dicembre 2018, alcuni atleti e atlete delle squadre partecipanti. All’incontro ha partecipato il vicesindaco Pierluigi Introna.

La spedizione spagnola è formata dalla rappresentativa del Cus Bari, che partecipa con un team già collaudato nella sezione "over 50", dalla sezione femminile del Bari Basket, impegnata nella categoria "over 45", e dalla Overbasket Bari, gruppo goliardico di amici che si sono conosciuti quando giocavano a livello semi-professionistico sui campi pugliesi. Le tre squadre porteranno sulle loro divise di gioco il logo del Comune di Bari-assessorato allo Sport, che in questo modo ha voluto testimoniare la propria vicinanza alle 3 formazioni baresi.

"È una grande soddisfazione" ha detto Pierluigi Introna "abbinare il logo di Bari a una manifestazione che si preannuncia molto interessante per i nostri colori, visto che al torneo spagnolo parteciperanno tre compagini cittadine che, ne sono certo, si faranno valere. Questa è la dimostrazione della indubbia crescita del movimento cestistico nella nostra città, che attualmente vanta numerose realtà che si stanno avvicinando con entusiasmo a questa bella disciplina sportiva. Oltre al piacere e all’orgoglio che l’amministrazione prova nel partecipare a questo risultato, vorrei sottolineare ancora una volta la preziosa funzione sociale dello sport, nel senso che la pratica sportiva, a tutti i livelli, deve perseguire l’obiettivo di inserire l’individuo nel contesto sociale, esaltando valori positivi come l’amicizia, la solidarietà, la lealtà e la voglia di fare squadra e stare insieme divertendosi. Ma va ricordato che tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno e al sacrificio quotidiano delle associazioni cittadine, alle quali va tutto il nostro ringraziamento".

Le società hanno, infine, auspicato che si possa organizzare presto un torneo di over Basket anche a Bari, utilizzando le strutture attualmente esistenti in città, un evento in grado di attirare circa un migliaio di appassionati e di creare anche una buona opportunità di promozione turistica della città. 

0 comments:

Posta un commento