Portici in discesa per un Bari con 45 punti, a Natale?

di NICOLA ZUCCARO - Dopo il successo interno sulla Nocerina in quello che è stato definito il crocevia dei galletti nella D 2018-2019, la restante parte di dicembre sarà in discesa per il Bari? Una prima risposta a questa domanda arriverà da Portici dove alle 14.30 di domenica 9 dicembre 2018 i galletti dovranno confermare di essere la squadra da battere, anche lontano dal San Nicola.

La tenacia e la caparbietà espresse dai campani, nonostante la sconfitta esterna per 2-1 in casa della Cittanovese, non dovrà assolutamente illudere i galletti e alla pari dell'attuale posizione di medio-bassa classifica del Portici. Ancor di più, quella del Troina. I siciliani, pareggiando per 2-2 in casa del Messina, si presenteranno al San Nicola, nell'infrasettimanale delle ore 14.30 di mercoledì 12 dicembre 2018, con la combattività espressa anche dai precedenti avversari scesi in campo a Bari.

E con lo sguardo rivolto sempre alla graduatoria del Girone I, pur relegate nei bassi fondi della stessa, non sono da meno quanto, sotto il profilo caratteriale, Rotonda e Roccella. La prima compagine sarà visitata dal Bari domenica 16 dicembre e la seconda concluderà, domenica 23 dicembre al San Nicola, il girone di andata.

E per quest'ultima sfida, una pagina Facebook preannuncia la festa per la Promozione in Serie C. Ma la durezza del Campionato di Serie D - più volte evidenziata da mister Giovanni Cornacchini - suggerisce di dover rimandare i festeggiamenti a data da destinarsi, pur con una legge dei grandi numeri quantificata in 12 punti a disposizione dei biancorossi e che consentirebbe al Bari di poter chiudere la prima parte del torneo con 45 punti.

0 comments:

Posta un commento