Serie C: il Monopoli pareggia, la Virtus Francavilla Fontana vince, il Bisceglie perde

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la ventunesima per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha pareggiato 1-1 in casa col Potenza. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Una conclusione di destro su punizione di Emerson è stata respinta con le mani dal portiere Pissardo. I pugliesi sono passati in vantaggio con Mangni, tiro in diagonale su passaggio di Sounas. E’ stato annullato un gol al Potenza segnato da Bacio Terracino per un fallo di mano dello stesso centrocampista.

Nel secondo tempo i lucani propositivi. Un tiro di Guaita è terminato fuori. Il Potenza ha pareggiato con Longo di destro su assist di Guaita. Il Monopoli in contropiede. Un colpo di testa di Gerardi ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Ioime. Un destro di Sounas è stato bloccato dal numero uno dei rossoblu. Una girata di Gerardi ha sfiorato la traversa. Il Monopoli è settimo in classifica con 30 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha vinto 2-0 a Brindisi con la Cavese. Nel secondo tempo in gol i pugliesi con Marino di sinistro. Hanno raddoppiato con Caporale di destro su servizio di Vrdoljak. La Virtus Francavilla Fontana è tredicesima a quota 21. Il Bisceglie ha perso per 1-0 in casa con la Reggina. Decisiva per i calabresi una rete realizzata nella ripresa da Bellomo, tocco di destro da pochi metri. Il Bisceglie è terzultimo con 15 punti.

0 comments:

Posta un commento