Serie D: nel recupero il Taranto vince 1-0 a Bitonto ed è primo in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Nel recupero del girone H di serie D il Taranto ha vinto 1-0 a Bitonto. Nel primo tempo, nel derby pugliese, i neroverdi locali insidiosi. Un colpo di testa di Patierno è stato respinto con le mani dal portiere Antonino. Gli jonici sono passati in vantaggio con Massimo di testa su cross di Di Senso. Primo gol in questo campionato per il difensore del Taranto. La squadra di Panarelli ha insistito. D’ Agostino non ha tirato in porta da posizione favorevole.

Nel secondo tempo il Bitonto in contropiede. Un tiro da trenta metri di Picci ha visto la valida opposizione con i pugni di Antonino. Il Taranto ha aumentato i ritmi del suo gioco. Un destro di Salatino è terminato alto. Una conclusione di D’Agostino ha trovato pronto a salvarsi il portiere Figliola. Il Bitonto propositivo. Un cross di Terrevoli è stato neutralizzato con una mano in uscita da Antonino.

Successo importante per il Taranto. E’ primo in classifica da solo con 45 punti, in attesa del recupero che il Picerno giocherà il 6 febbraio in casa col Nola. Il Bitonto è settimo a quota 33. Nel prossimo turno il Taranto affronterà in trasferta il Nola, il Bitonto sarà impegnato sul campo del Savoia.

0 comments:

Posta un commento